Home



 
Calendario Eventi


18-07-2017
Chioggia effetto notte: Per calli, calleselle, campi e campielli
Punto di ritrovo: Sottomarina, piazzetta Aldo e Dino Ballarin, ore 21.15

Da 22 anni l’associazione culturale La Bricola accompagna turisti, visitatori occasionali, camperisti e tutti coloro di ogni età e provenienza che si appassionano alla storia e alle ricche tradizioni della nostra cittadina ai margini della laguna sud veneziana.

La XXII edizione di “Chioggia Effetto Notte” riprenderà i tour serali del martedì dal 4 luglio al 5 settembre 2017 e tutti i visitatori, compresi gli stranieri (le visite sono proposte anche in inglese e tedesco) passeggeranno tra le calli, il Corso e le piazzette del centro storico ‘mescolando’ informazioni e curiosità, tradizioni e folklore, misteri e leggende, storia e buonumore.

Il martedì sera i percorsi partono da Sottomarina per poi raggiungere il centro storico di Chioggia e visitare, a rotazione, le artistiche chiese: Cattedrale, S. Francesco-Muneghette, San Domenico, San Giacomo, Filippini, S. Andrea, Santa Caterina….


Punto di ritrovo del martedì come di consueto piazzetta Aldo e Dino Ballarin nei pressi della chiesa di S. Martino a Sottomarina alle ore 21,15.

Prenotazioni all’ufficio informazioni IAT tel. 041400587 al centro del Lungomare Adriatico a Sottomarina (nella ex-sede dell’Apt)

LA PARTECIPAZIONE E' LIBERA E GRATUITA



Ass. LaBricola PROGRAMMA.PDF



Indietro